PS5: Sony pretende che i nuovi giochi per PS4 siano compatibili con la next-gen

Fondamentalmente Sony si assicura che gli sviluppatori supportino anche la console next-gen, nonostante stiano lavorando ad un gioco per PS4.

A quanto pare Sony ha dichiarato agli sviluppatori che tutti i nuovi giochi per PlayStation 4 sottoposti a certificazione dopo il 13 luglio 2020 dovranno essere in grado di funzionare anche su PlayStation 5.

In sostanza i documenti indicherebbero che ogni gioco PS4 presentato per l'approvazione oltre il 13 luglio dovrebbe essere completamente giocabile su PS5 attraverso la retrocompatibilità, altrimenti Sony non darà loro il via libera. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

In ogni caso, fra pochi giorni PlayStation 5 metterà a nudo i suoi piani con un reveal definitivo e allora sapremo con certezza quale sarà l'opinione del pubblico. Se volessimo generalizzare, dicendo che abbiamo 100 milioni di utenti PS4 in questo momento e che nei prossimi anni, diciamo 15 o 25 milioni migreranno su PS5, questo lascerà comunque un grande numero di utenti PS4. (Eurogamer.it)

Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Jim Ryan, President & CEO, SIE:. Con ogni generazione di console, dalla prima PlayStation a PlayStation 4, puntiamo sempre più in alto e continuiamo a superare i nostri limiti per sperimentare e offrire esperienze migliori a tutta la nostra community. (Hynerd.it)

Tramite il proprio sito web ufficiale PlayStation, Sony terrà un evento live streaming con focus la console di prossima generazione. Sony: l’evento dedicato alla PlayStation 5. “Ecco perché sono entusiasta di condividere che presto ti daremo una prima occhiata ai giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 durante le vacanze. (TecnoAndroid)

Tuttavia, c'è ancora un dettaglio fondamentale che deve essere spiegato: quanto costerà PlayStation 5? Manage cookie settings. Insomma, da qualsiasi angolo si guardi, ci sono al momento troppe incognite per poter prevedere il prezzo finale di PlayStation 5 o Xbox Series X. (Eurogamer.it)

Arriva la conferma da parte di Sony: la conferenza prevista per PlayStation 5 si terrà giovedì 4 giugno 2020 alle ore 22:00 italiane. In tale occasione si parlerà dei giochi realizzati per la nuova console giapponese, un evento in cui daremo uno sguardo al futuro del gaming, parola di Sony. (TuttoTech.net)

L’evento, denominato The Future of Gaming, sarà trasmesso live sui canali YouTube, Twitch e sul sito ufficiale dell’azienda, e sarà dedicato in modo particolare ai titoli in uscita nei primi mesi di vita dalla nuova PS5. (The Games Machine)