Tosano prende il posto di Carrefour, Filcams Cgil: "Garantiti i dipendenti"

VicenzaToday ECONOMIA

Le multinazionali stanno uscendo dalla GDO (grande distribuzione organizzata) perché il sistema per le loro realtà economiche ha costi insostenibili.

Il gruppo francese che storicamente ha portato il primo centro commerciale dell'Altovicentino a Thiene saluta e cede ad una realtà dell'area triveneta.

Alvisi: "Stiamo cercando di salvaguardare anche i 5 posti di lavoro che si occupano delle pulizie e gli altrettanti della vigilanza". (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kyma Ambiente, infatti, ha provveduto a fornire al Centro tutti i contenitori utili per svolgere al meglio la raccolta differenziata da parte degli esercenti all'interno della galleria commerciale, […] (Tarantini Time)

Per Tosano si tratta del primo centro commerciale: dalle notizie che sono trapelate l’insegna Tosano gestirà direttamente il supermercato, mentre l’azienda lascerà in gestione al servizio immobiliare la gallerie con i negozi privati. (Venetoeconomia)

“Abbiamo chiesto che venisse garantita la vicinanza della sede di formazione alle lavoratrici e ai lavoratori che l’avessero richiesto – precisa il segretario generale Filcams Fabio la Russa - (tviweb)

Sono disponibili nuove assunzioni per i supermercati tedeschi Lidl. L’azienda Lidl è molto nota per le svariate offerte su tutti i prodotti disponibili, così da attirare il più possibile l’attenzione della clientela. (Informazione Oggi)

E non è il solo: i grandi gruppi francesi si stanno ritirando dal vicentino, come dimostra anche il caso Auchan”. Supponiamo ci vorrà qualche meseprima che il centro commerciale possa riaprire, e stiamo vigilando perché i part time (in particolare le madri con figli) non vengano assegnate temporaneamente a sedi troppo lontane”. (L'Eco Vicentino)