Fermo amministrativo per nave dell'ong Sea Eye. Troppe persone salvate per la dotazione di bordo.

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

In precedenza aveva sbarcato a Pozzallo oltre quattrocento migranti.

Fermo amministrativo per la nave Sea Eye 4 dell'ong tedesca.

L'imbarcazione, impegnata nei salvataggi nel Mediterraneo , è stata sottoposta a controlli mentre dopo avere attraccato nel porto di Palermo.

L'imbarcazione, impegnata nei salvataggi nel Mediterraneo, è stata sottoposta a controlli mentre dopo avere attraccato nel porto di Palermo

(MeridioNews - Edizione Palermo)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, aveva conferito la cittadinanza onoraria all’equipaggio della Sea Eye (Quotidiano di Sicilia)

La Sea Eye 4 è attraccata nei giorni scorsi nel porto di Palermo, dopo aver sbarcato 415 migranti nel porto di Pozzallo ed al termine di un periodo di quarantena imposto dalle autorità sanitarie nazionali. (Corriere Nazionale)

E irregolarità sono state individuate nei contratti del personale di bordo, le dotazioni radio e i dispositivi atti a prevenire l'inquinamento. Nei giorni scorsi la nave della Ong tedesca è approdata al porto di Palermo dopo aver sbarcato 415 clandestini a Pozzallo (ilGiornale.it)

Il fermo è stato disposto dopo l’ispezione eseguita ieri da personale della Guardia costiera specializzato in sicurezza della navigazione per “verificare l’adeguatezza” della nave rispetto alle “vigenti norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale”. (RagusaOggi)

– Nella giornata di ieri, ispettori della Guardia Costiera, specializzati in sicurezza della navigazione, hanno sottoposto la nave “SEA EYE 4” – di bandiera tedesca – ad un’ispezione volta a verificare l’adeguatezza della stessa rispetto alle vigenti norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (VeritasNews24)

Orlando sa dei traffici della Sea Eye? Palermo, 5 giu – Secondo l’enciclopedia Treccani, per genocidio si intende la «sistematica distruzione di una popolazione, una stirpe, una razza o una comunità religiosa». (Il Primato Nazionale)