Saldi invernali 2022, arriva il decalogo Confcommercio Molise – Adoc

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

istanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio.

Indicazione del prezzo. Obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale

Prima di effettuare la prova vanno disinfettate le mani e, durante la prova dei prodotti, va sempre indossata la mascherina anche nei camerini.

Pagamenti. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri media

In Trentino inizieranno ufficialmente nella giornata di mercoledì 5 gennaio 2022. A fare da strada sono Sicilia e Basilicata oggi, domani, 3 gennaio, lo farà la Valle d’Aosta, mentre tutte le altre Regioni partiranno mercoledì 5. (la VOCE del TRENTINO)

Sono la Sicilia e la Basilicata le prime regioni a partire, mentre domani 3 gennaio sarà la volta della Valle d’Aosta. È obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale (Basilicata24)

«L’auspicio – sottolinea il presidente Vincenzo Schiavo - è che l’ondata di contagi rallenti, restituendo così ai consumatori la voglia di scendere per strada a fare shopping e agli esercenti un po’ di fiducia nel futuro». (ilmattino.it)

Solo il 6% ha previsto una spesa tra i 300 ed i 500 euro, mentre il 4% più di 500 euro Confesercenti: budget di 150 euro, prevale l’acquisto d’impulso. (La Stampa)

Ma perché viene stabilita una data fissa di inizio dei saldi invernali ed estivi? Le prime regioni a proporli, questa volta, sono Basilicata e Sicilia, che cominciano il 2 gennaio. (Vanity Fair Italia)

IL DECALOGO SALDI 2022. Distanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio. Prodotti in vendita. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. (Termoli Online)