Meteo 21 e 22 maggio 2022: sarà un weekend infuocato, Hannibal alla massima potenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voloscontato INTERNO

Previsioni meteo sabato 21 e domenica 22 maggio 2022: regioni più calde. Il penultimo weekend di maggio 2022 avrà dell’incredibile in quanto avremo a che fare con temperature elevatissime per quanto riguarda il periodo di riferimento.

Domenica 22 maggio 2022, durante la mattina è previsto un incremento della nuvolosità soprattutto sulle Regioni Settentrionali e sulla Toscana mentre il pomeriggio le nuvole tenderanno a scomparire anche se sono attese piogge sull’arco alpino

Venendo ad oggi, sabato 21 maggio 2022, il sole splenderà imponente da Nord a Sud anche se sono previste pochissime ed innocue nuvole di passaggio solo sul comparto settentrionale. (Voloscontato)

La notizia riportata su altri media

Meteo del week end, temperature roventi e tanto sole: è arrivato l’anticiclone africano. Poi la prossima settimana il cambio di passo. (Money.it)

Quanto durerà questa parentesi di caldo davvero eccezionale? Anzi, nel corso dell'ormai imminente weekend i termometri sono destinati a fare un ulteriore balzo verso l'alto. (iLMeteo.it)

L'anticiclone di origine africana Hannibal è infatti in piena azione: già la scorsa notte Bolzano ha fatto segnare valori tropicali (minima di 21 gradi), i più alti dal 1956. Per affrontare la canicola gli esperti suggeriscono di bere molta acqua e, specialmente se fragili, di evitare di uscire nelle ore più calde (Gazzetta del Sud)

Al Nord: sole estivo con tanta afa ma con l’arrivo dei primi temporali diffusi sulle Alpi Al momento i record sono intorno ai 33-34°C, localmente i valori previsti saranno proprio vicino a questi numeri». (leggo.it)

Al Centro e in Sardegna generali condizioni di bel tempo con il cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Le temperature sono in costante aumento e entro il fine settimana si potrebbero toccare picchi di 35 gradi su molte città delle regioni settentrionali, battendo i record di caldo per il mese di maggio. (Corriere della Sera)