La nuova Stellantis, auto sempre online e comandi vocali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Auto sempre connesse e nuovi servizi per fidelizzare i clienti.

Stellantis lancia la sfida digitale e punta a incrementare i propri ricavi di circa 4 miliardi all’anno entro il 2026 e di 20 miliardi all’anno entro il 2030.

«Entro tre anni il 100% dei nuovi veicoli potranno ricevere aggiornamenti over the air», ha precisato il ceo di Stellantis ieri al Software Day.

La nuova architettura elettronica Stla Brain consentirà agli sviluppatori di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Questa neonata partnership contrassegna la seconda collaborazione tra Stellantis e Foxconn “Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. (MEGAMODO)

Tavares ha aggiunto che a marzo presenterà anche la strategia di Stellantis in Cina. «Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» (Il Messaggero - Motori)

La crisi generata dalla carenza di microchip e di semiconduttori ha provocato una frattura nelle relazioni tra le case automobilistiche e i fornitori di alto livello che non sono riusciti a garantire le scorte previste di queste componenti. (FormulaPassion.it)

Di Stellantis piace soprattutto il fatto che Carlos Tavares sembra avere le idee chiare sul futuro dei suoi 14 brand. (ClubAlfa.it)

È l’amministratore delegato Carlos Tavares a indicare gli obiettivi nell’ambito del «Software day» del gruppo automobilistico. Intanto parti di Ict, ingegneria e aftersales vanno a costituire un dipartimento autonomo dentro al gruppo. (Corriere della Sera)

Entro il 2024 Stellantis ha l’obiettivo di avere 4.500 ingegneri specializzati in software impiegati in hub di eccellenza in tutto il mondo In particolare l’accordo riguarderà una delle 3 piattaforme presentate ieri (“Stla Brain”) che si interagirà con tutte le 4 piattaforme di veicoli elettrici (Stla Small, Medium, Large e Frame). (Il Messaggero)