Amadeus, l'addio alla Rai vale 100 milioni: il quiz pre-serale e il nuovo format musicale sul Nove

L’operazione che porterà Amadeus al Nove vale cento milioni in quattro anni. Ovvero, la stima della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo. Per l’addio alla Rai e il passaggio a Discovery del conduttore si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Che potrebbe arrivare oggi. Mentre sull’investimento quadriennale di Warner Bros si ipotizza che circa il 10% andrebbe ad Amedeo Sebastiani. L’operazione studiata dall’amministratore delegato Alessandro Araimo prevede una striscia quotidiana di access time e un format musicale sul modello di X Factor (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i primi ad annunciare la partenza verso Discovery era stato Fiorello a VivaRai2!. «Presto arriverà una dichiarazione della Rai: non è facile comunicare quello che hanno da dire», aveva detto lo showman. (leggo.it)

Pare che Discovery Warner Bros non abbia badato a spese pur di convincere l'ex direttore artistico del festival di Sanremo a traslocare dal primo canale al Nove. (ilGiornale.it)

Il conduttore di Affari Tuoi ha comunicato al direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, che lascerà l'azienda di viale Mazzini al termine del suo contratto che scadrà ad agosto. È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus . (Tuttosport)

Sembra tutto già fatto, malgrado niente sia stato deciso. L'addio di Amadeus alla Rai soffia come un vento gelido che invade i corridoi di Viale Mazzini, quelli che lui ha percorso per anni e che - pare - sia sul punto di lasciare per andare alla ricerca di nuovi stimoli. (DiLei)

La reazione di Fabio Fazio La reazione di Massimo Giletti: "Temo per Fiorello" (Virgilio Notizie)

Mentre le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti, il conduttore ha pubblicato su Instagram una foto che sembra rappresentare il suo stato d'animo. (Fanpage.it)