Istat, 80 euro non servono: in calo le vendite al dettaglio

SosTariffe ECONOMIA

Secondo le ultime rivelazioni Istat, gli 80 euro di bonus non sono serviti per le vendite al dettaglio. Anche dopo essersi concluso il primo mese di pieno godimento del bonus Irpef di 80 euro, incassato a fine maggio, continua la flessione nel commercio. (SosTariffe)

Se ne è parlato anche su altri media

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - La stretta sui consumi si fa sentire dappertutto e a giugno gli affari vanno male anche per la grande distribuzione (-1,3% su base annua), anche se ad accusare il colpo più duro sono sempre i piccoli negozi, le botteghe di quartiere ... (Quotidiano.net)

Il rapporto Istat mostra una situazione di immobilismo generale, e in caduta rispetto al 2013. (il Democratico)

Quella del bonus Irpef di 80 euro, è stata per il premier Matteo Renzi la promessa più grande grazie alla quale accaparrarsi la vittoria alle elezioni europee; non c'era talk show dove il capo del governo non presentasse quel “regalo” agli italiani come la svolta ... (ilgiornaleditalia)

(Teleborsa) - Innumerevoli i commenti da parte delle varie associazioni di categoria al deludente dato sulle vendite al dettaglio diffuso stamane dell'Istat. (Teleborsa)

Nessun miglioramento sulle vendite neanche col bonus Irpef. Variazione pari a sopra lo zero per gli alimentari. (Fidelity News)

Calo del 2,6% sullo stesso mese del 2013. Gli 80 euro di Matteo Renzi mancano, per il momento, il bersaglio grosso. (Momento-sera)