La più grande multa mai inflitta a una banca svizzera

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Un tribunale francese ha condannato Ubs a una sanzione da 4,5 miliardi di euro per aver aiutato i propri clienti transalpini a evadere il fisco. L'obiettivo è lanciare un messaggio all'intero settore. L'istituto nega ogni illecito e fa appello (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

ZURIGO - La multa da record comminata ieri dalle autorità francesi nei confronti di UBS, anche se annunciata, ha sorpreso diversi addetti ai lavori pe... (Corriere del Ticino)

Ermotti: "La giustizia trionferà" - Il presidente della direzione di UBS commenta così la sentenza francese contro la banca, ricordando che si andrà in appello e che la causa durerà ancora "diversi anni" (RSI.ch Informazione)

Un tribunale francese ha condannato Ubs a una multa record da 3,7 miliardi di euro, cui andranno aggiunti 800 milioni di risarcimenti da versare allo Stato francese, per aver aiutato i propri clienti francesi a nascondere i propri beni all'erario transalpino. (ilGiornale.it)

ZURIGO - Potrebbe durare anni il processo d’appello contro la condanna odierna di UBS al pagamento di una multa record da parte di un tribunale di Par... (Corriere del Ticino)

UBS condannata in Francia - L'istituto bancario elvetico dovrà pagare una maxi multa di 3,7 miliardi di euro (RSI.ch Informazione)

LUGANO - Lo scambio automatico d’informazioni a livello fiscale con le amministrazioni dei Paesi di residenza dei clienti è avviato, ma dubbi e proble... (Corriere del Ticino)