Borsa Usa in ribasso su perdite greggio, tech nonostante forti vendite dettaglio

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il mercato del lavoro rimane sotto pressione, dopo che i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono risultati leggermente oltre le attese.

Il Dow Jones limita le perdite rispetto agli altri indici, con il settore finanziario e dei trasporti - economicamente sensibili - stimolati dai dati sulle vendite al dettaglio, in rialzo a sorpresa ad agosto.

Un cartello stradale a Wall Street presso la borsa di New York City (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parigi. Nasdaq 100. (Teleborsa)

Sale ancora, nell'Eurozona, il tasso di posti vacanti: nel secondo trimestre si è attestato a 2,3% nell'area dell'euro, in aumento dal 2,1% del trimestre precedente e dell'1,6% nel secondo trimestre del 2020, secondo i dati pubblicati da Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione europea (Notizie - MSN Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Wall Street contrastata, nonostante le buone indicazioni che sono arrivate dal fronte macroeconomico Usa. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 34.901 punti; lo S&P 500 è ingessato a 4.479 punti; il Nasdaq cede lo 0,11% a quota 15.146 punti. (Yahoo Finanza)

Borsa di Milano: semaforo rosso incluse tutte le Borse europee. Venerdì da dimenticare per molte Borse europee, quella più colpita, ormai da giorni è Francoforte che oggi porta a casa un ribasso dell'1,03, anche Londra soffre con una perdita dell'1,19% e Parigi chiude con -0,79%. (Informazione Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 16 set - I future sul Dow Jones sono passati in positivo, dopo i dati macroeconomici pubblicati poco fa. Inaspettatamente in rialzo le vendite al dettaglio ad agosto, aumentate dello 0,7% a 618,7 miliardi di dollari, dopo il -1,8% di luglio (rivisto dall'iniziale -1,1%), contro attese per un ribasso dello 0,8%. (Borsa Italiana)