Milano parte in calo, arrancano TIM e Poste

Borse.it ECONOMIA

A pesare oggi c’è anche la forza del dollaro Usa con il Dollar Index salito ai massimi a sei settimane.

Sul parterre di Piazza Affari ribassi consistenti per TIM (-1,38%) già debole alla vigilia dopo le parole della Meloni sulla rete unica.

Cali nell’ordine delll’1% per Poste e Interpump

Partenza in sordina per Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana.

Il Ftse Mib, reduce dal +1% della vigilia, segna -0,4% a 22.893 punti. (Borse.it)

Su altri giornali

mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

Ancora in rosso Tim (-2,6%), che ritraccia nuovamente dopo il balzo seguito alle indiscrezioni su un piano di Fratelli d'Italia per un'opa da parte di Cdp. Nel risparmio gestito scivola Banca Generali (-2,6%), al passo con Nexi (-2,6%) e Interpump (-2,6%). (La Sicilia)

“Estate difficile per gli anziani, tra pandemia, rischio povertà e provvedimenti importanti ancora bloccati, come le riforme che riguardano la non autosufficienza e il sistema socio-sanitario. La preoccupazione dei pensionati di Confagricoltura è grande per una crisi di liquidità, che spingerebbe gli anziani verso una situazione di fragilità anche dal punto di vista economico (Frosinone News)

Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:24:40 (0139)ENE 3 NNNN L'indice Msci dell'Asia-Pacifico perde cosi' lo 0,4%, mentre in Europa i future sull'Eurostoxx 50 cedono lo 0,3% e i contratti sul Ftse Mib di Piazza Affari segnano -0,27%. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Chiusura di ottava in deciso ribasso per le Borse europee, con Piazza Affari che registra le perdite maggiori. Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,49%); sulla stessa tendenza, depresso il FTSE Italia Star (-1,87%). (ilmessaggero.it)

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l'1,38%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,33%, continuando la seduta a 24.789 punti. (ilmessaggero.it)