Viva Rai 2!, Fiorello: "Ecco la punizione per la Bortone..."

Fiorello è tornato al timone del mattino di Viva Rai 2 e non ha potuto non commentare quanto accaduto nel weekend, dopo che Serena Bortone ha letto integralmente il monologo di Antonio Scurati, dopo che la tv di Stato aveva “bloccato” la sua ospitata. E ha ipotizzato quale possa essere la “punizione” in serbo per la Bortone: «Adesso ti becchi la punizione... A me Roberto Sergio già me l’ha comunicata. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

La nuova settimana in casa Rai inizia con gli strascichi delle polemiche per il caso Scurati e la censura arrivata del programma Chesarà… di Serena Bortone, ma anche con una nuova, immancabile, puntata di Viva Rai 2. (Libero Magazine)

Il caso Scurati continua a tenere banco a VivaRai2!, nella consueta rassegna stampa di Fiorello. Dopo la “proposta” di punire la conduttrice di Chesarà con un programma in prima serata su Rai1, il comico siciliano ora fa spuntare il nome di Serena Bortone nell’agenda fittizia di Giorgia Meloni: «Spostare la Bortone alla Prova del cuoco, ma non c’è più, quindi solo spostarla». (Open)

ROMA – A Viva Rai 2! ricompare l’agenda fittizia di Giorgia Meloni. A leggerla è Fiorello, con la sua solita ironia: “Ecco l’agenda Meloni, fresca fresca. Questa la prima pagina: Giorgia Premier, con cuore mi raccomando. (Dire)

Fiorello è da decenni lo showman più bravo d’Italia. Un cocktail di umorismo, classe, professionalità e imparzialità che non ha padroni né rivali. Sul caso della censura Rai allo scrittore militante Antonio Scurati ha dedicato due sketch del suo programma mattutino su Raidue, una sorta di rassegna stampa stramba, dove non fa sconti a nessuno, neppure a se stesso, e ha tra i suoi obiettivi preferiti la tv pubblica italiana, che gli paga lo stipendio. (Liberoquotidiano.it)

Viva Rai2!, la 100esima puntata “Tempo un po’ grigio, ma l’umore è sempre alto!”. Fiorello torna con l'appuntamento di Viva Rai2! e nella puntata di oggi 23 aprile affronta con la solita ironia i cambiamenti drastici in Rai. (DiLei)

"Si parla di faida in Rai, la faida dei TeleMeloniani. Noi tutti siamo TeleMeloniani – ha scherzato apertamente a VivaRai2! – Sono questi, eccoli schierati: Giampaolo rossi, direttore generale, Paolo Corsini che è il direttore dell’Approfondimento Rai, Angelo Mellone che invece è direttore del genere Intrattenimento/Day Time, e Gianmarco Chiocci, direttore del Tg1. (Today.it)