La Grecia riaprirà a metà giugno: «Ma gli italiani resteranno fuori»

Quotidiano di Puglia ESTERI

. Ripartenza tutta in salita per i turisti italiani che dopo mesi di lockdown vogliono provare di nuovo l'ebbrezza di una vacanza fuori dai confini nazionali.

La Grecia , da sempre gettonatissima dai viaggiatori nostrani, ha annunciato oggi la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali, ma l'Italia resta fuori. (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altri giornali

FORSE POTREBBE INTERESSARTI > > > Ryanair riparte, EasyJet si tira indietro: “Stop ai viaggi in Italia”. Viaggi in Croazia, le cose da sapere per i turisti italiani. L’estate è alle porte ma l’emergenza coronavirus ha scombussolato i piani degli amanti dei viaggi. (BlogLive.it)

Secondo i piani della Grecia, dal 15 giugno i turisti potranno arrivare soltanto con voli diretti che dovranno atterrare ad Atene o Salonicco, con i vacanzieri che saranno sottoposti dei test a campione al momento del loro arrivo. (Money.it)

Inoltre, i visitatori provenienti da questi 29 paesi (conterà il luogo di partenza, non la nazionalità, è stato precisato) verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici: tuttavia per tutti i paesi che non sono in questa lista, il divieto a recarsi in Grecia resta, ma la lista verrà aggiornata ed ampliata a inizio luglio, sulla base dell'andamento dell'epidemia, ha fatto sapere il governo. (Sardegna Live)

Il governo ellenico ha fatto sapere che dal 15 giugno i visitatori provenienti da 29 paesi saranno i benvenuti in Grecia, ma l’Italia non è tra questi. La roadmap. Lunedì 1 giugno: apriranno campi, campeggi e hotel per tutto l’anno. (greenMe.it)

I dati della Grecia parlano chiaro, il coronavirus non ha avuto un impatto devastante come altrove. Lista di 29 nazioni. I visitatori provenienti da 29 nazioni verranno in ogni caso sottoposti a test a campione al loro arrivo negli aeroporti greci. (Il Primato Nazionale)

Questi i Paesi: Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. (Notizie - MSN Italia)