++ Covid: Fiaso; ricoveri stabili si blocca la discesa ++

Giornale di Sicilia ESTERI

Dopo il rallentamento progressivo delle precedenti settimane, la rilevazione del 21 giugno degli ospedali sentinella Fiaso mostra un arresto di tale riduzione e una sostanziale stabilità.

Le variazioni settimanali dei pazienti Covid, sia nei reparti ordinari sia nelle terapie intensive sono minime: nel periodo 14-21 giugno si assiste a una diminuzione di soli 2 ricoverati nei 20 ospedali aderenti alla rete della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere

- ROMA, 22 GIU - La curva dei ricoveri Covid è piatta. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da inizio pandemia a oggi, i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno così raggiunto quota 89.965. (LeccoToday)

Sono 53.905 i nuovi casi di Coronavirus in Italia su un totale di 246.512 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Photo credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 22-Giu-22 16:45 (Gazzetta di Parma)

Il 100% dei vaccinati in terapia intensiva ha altre patologie – Nel periodo analizzato si assiste, così, a una diminuzione di soli 2 ricoverati. Raddoppiano i ricoveri pediatrici – Aumento abbastanza netto, invece, nei ricoveri per le classi di età pediatriche: pur restando limitati, sono più che raddoppiati. (Il Fatto Quotidiano)

I ricoverati con sintomi sono 5.064, 17 in più rispetto alle scorse 24 ore. I deceduti sono 75, che portano al totale delle vittime da inizio pandemia a quota 167.967. (Sardegna Reporter)

Sempre in base agli ultimi dati disponibili, è emerso come i ricoveri per Covid in età pediatrica, pur restando limitati, siano più che raddoppiati. A livello geografico, l’analisi dei ricoveri ha sottolineato che nelle Regioni del Sud la curva ha continuato a scendere (-8,8%), al Nord ha mostrato un leggero rialzo (+2,1%), mentre al Centro è cresciuta maggiormente (+10,8%) (Sky Tg24 )

Intanto, la curva dei ricoveri Covid riguardante gli adulti appare piatta Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 246.512 tamponi con il tasso di positività al 21,8%, stabile rispetto al 21,4% di ieri. (Giornale di Sicilia)