Puglia in zona bianca da lunedì 14 giugno: è ufficiale

BitontoViva INTERNO

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani.

L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione

Da lunedì saranno in zona bianca Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte,e Provincia autonoma di Trento». (BitontoViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.020, così suddivisi:. 94.872 nella Provincia di Bari;. 25.467 nella Provincia di Bat;. 19.565 nella Provincia di Brindisi;. 44.999 nella Provincia di Foggia;. (BarlettaViva)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. «L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. (TerlizziViva)

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa Roma, 11 giu. (LaPresse)

Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)