29 maggio 2022 - Ricordiamo Gianni Mastroiaco, scomparso nella tragedia dell'Heysel

Rietinvetrina SPORT

Era il 1985 quando quello che doveva essere uno spettacolo e una festa si trasformò in una tragedia inaudita e mai dimenticata.

Il giorno dopo un’altra finale di Champions League che ha visto protagonista ancora una volta il Liverpool, ricordiamo un nostro concittadino.

Gianni era tifoso dei bianconeri e quella sera sognava una splendida vittoria della sua squadra preferita.

Il 29 maggio 2022 ricorre l’anniversario della scomparsa di Gianni Mastroiaco, nato a Casette frazione di Rieti, morto nella tragedia dell’Heysel durante la finale di Coppa Campioni tra la sua Juventus ed il Liverpool. (Rietinvetrina)

La notizia riportata su altri media

La tragedia avvenuta in Belgio ha inevitabilmente accellerato quel processo che oggi rende gli impianti sportivi estremamente sicuri ed affidabili. I due club, come sempre, non mancano di ricordare le vittime dell’ Heysel con continue iniziative e gesti di solidarietà verso le famiglie vittime della strage. (Nanopress)

Dusan è juventino da poco, meno di sei mesi, ed è nato quasi quindici anni dopo la tragedia. Ma anche Vlahovic ha partecipato, in questi giorni, a celebrazioni e ricordi per il 37° anniversario della strage dell’Heysel. (Tutto Juve)

Con l’occasione ha fatto il suo ingresso nel board di ECAM l’ex presidente della Repubblica. Federale della Nigeria Goodluck Ebele Jonathan. Il prossimo summit autunnale verterà sulla human. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dal sito ufficiale della Juventus:. . "Come ogni anno, le 39 vittime della strage dello stadio Heysel vengono ricordate attraverso diverse iniziative, a Torino e non solo. Iniziando dal campo: tutte le partite, amichevoli e di campionato, in cui sono impegnate le squadre del Settore Giovanile della Juve vengono precedute da un minuto di silenzio. (ilBianconero)

Attualità. Le parole del presidente federale nel giorno del 37° anniversario della strage. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool (FIGC)

"Anche questa sera, come ogni anno, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime della tragedia dell’Heysel", così il Torino attraverso i suoi profili social ufficiali ha voluto esprimere la sua vicinanaza ai "cugini" della Juventus, che oggi, 29 maggio 2022, ricordano dopo 37 anni le 39 innocenti vittime dell'assurda tragedia di Bruxelles, in occasione della finale dell'allora Coppa dei Campioni tra i bianconeri e il Liverpool (Tuttosport)