Violenze OSS a Manfredonia, dr. Castigliego: "Spesso capita di rilasciare questo attestato a chiunque ne faccia richiesta"

StatoQuotidiano.it INTERNO

“Se vogliamo dire basta a queste atrocità, bisogna iniziare a mettere al centro di queste strutture il malato!

Gianluca Castigliego, Infermiere e Docente presso il Policlinico “Riuniti” e Università degli studi di Foggia

“Sia ben chiaro che non sto facendo di tutta un’erba un fascio, ma spesso capita di rilasciare questo attestato a chiunque ne faccia richiesta, senza comprendere se un soggetto è sano di mente o meno!

di Manfredonia interessata in futuro, anzi già ci sono, ma restano nascoste dall’omertà di osserva e non denuncia!”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

I vari presidi tecnici installati all’interno della struttura, già dopo pochi giorni dall’attivazione, hanno permesso di registrare numerose e continue abusi, fisici e psicologici, da parte degli operatori in servizio nella Rsa. (Agenzia askanews)

In qualità di primo cittadino – condividendo la proposta dell’Assessore Giuseppe Basta e con la condivisione unanime della Giunta – comunico che l’Amministrazione comunale nelle serate di oggi e domani spegnerà le luminarie e la filodiffusione carnascialesche in Corso Manfredi. (StatoQuotidiano.it)