Perde il pene a causa di una grave infezione, i medici glielo fanno ricrescere sul braccio

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Se non potessi ridere del pene sul braccio, sarei finito”, ha raccontato MacDonald che ora spera di riuscire ad avere innestato il pene nuovo tra le sue gambe entro la fine dell’anno.

MacDonald è stato così contento dei risultati del pene sul braccio che ha soprannominato la protesi Jimmy.

La storia del 45enne Malcolm MacDonald, un pene nuovo al posto di quello “caduto” per un’infezione, sarebbe di per sé un caso di chirurgia eccezionale e unico al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Se non potessi ridere del pene sul braccio, sarei finito”, ha raccontato MacDonald che ora spera di riuscire ad avere innestato il pene nuovo tra le sue gambe entro la fine dell’anno. La storia del 45enne Malcolm MacDonald, un pene nuovo al posto di quello “caduto” per un’infezione, sarebbe di per sé un caso di chirurgia eccezionale e unico al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Che lo hanno quindi costretto per molto tempo a indossare larghe camicie e maglioni per nascondere l'organo artificiale posizionato sull'avambraccio. Oltre ai due anni necessari per il processo di ricostruzione, l'uomo ha atteso quindi per altri due anni a causa dei continui ritardi del sistema sanitario. (Fanpage.it)

Ma gli ulteriori strascichi dovuti al sistema sanitario e al Covid-19 hanno fatto il resto. MacDonald è stato così contento dei risultati del pene sul braccio che ha soprannominato la protesi Jimmy. (Il Fatto Quotidiano)

La sorpresa è che dopo essersi rivolto a un team di medici esperti per la ricostruzione dell’organo genitale, Malcom oggi se lo ritrova sul braccio. MacDonald, come anticipato, oggi vive con il pene artificiale sul braccio a causa dei ritardi nella sanità pubblica inglese. (ROMA on line)

Ma per quattro anni ha potuto vantarne uno unico al mondo e in una posizione del tutto inedita: un pene artificiale penzolante sul braccio destro. Nel 2016 gli è stata spiegata tutta la procedura di innesto al paziente: il pene artificiale ricostruito sarebbe dovuto rimanere sul braccio per poi spostarlo, due anni dopo, nella zona inguinale. (Notizie.it )

Si sottopone ad un intervento di ricostruzione del pene: è il primo uomo al mondo ad averne uno artificiale sul braccio (Di domenica 2 agosto 2020) Un pene artificiale penzolante sul braccio per quattro anni a causa dei ritardi della sanità inglese. (Zazoom Blog)