Bus di turisti greci con 26 positivi a bordo: l'Ulss veneziana mette tutti in isolamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

In quattro ore l'Ulss 3 Veneziana ha reso inoffensivo un cluster turistico itinerante.

È stato chiesto ai turisti di rimanere all'interno dell'autobus, mentre un medico e un infermiere entravano a bordo con la tuta integrale anti contagio.

Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell'Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo

n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Il pullman turistico è arrivato, alla fine di un itinerario europeo, nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima, dove non ha fatto tappe che richiedano una specifica indagine epidemiologica locale. «L'evoluzione di questo cluster, al momento, rispecchia ciò che è logico attendersi all'interno di una popolazione vaccinata - spiega il direttore del Sisp dell'Ulss 3 Vittorio Selle - (ilgazzettino.it)

È stato chiesto ai turisti di rimanere all’interno dell’autobus, mentre un medico e un infermiere entravano a bordo con la tuta integrale anti contagio. Alle ore 21 di ieri, 8 turisti sono stati sistemati al Covid hotel, 16 nell’Ospedale di comunità di Noale e 2, provvisoriamente, in pneumologia a Dolo (Edizione Napoli)

La provincia con la maggiore superficie boscata in Regione Lombardia è Brescia, con 171.469 ettari di bosco. La Lombardia, con 620 .000 ettari, è la terza regione italiana per superficie forestale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E, tra questi ultimi, gli unici due non vaccinati del gruppo. Ventiquattro positivi su ventisei, di cui quattro con qualche lieve sintomo. (La Nuova Venezia)

APPROFONDIMENTI VENEZIA Bus di turisti greci con 26 positivi: in quattro manifestano la. Il contagio è stato presumibilmente favorito dall’ambiente ristretto del pullman, che ha costretto i viaggiatori a una convivenza promiscua e prolungata per giorni» (ilgazzettino.it)

Edgardo Contato, direttore generale dell’Ulss spiega: “La capacità d’intervento diventa fondamentale in una città come Venezia, che sta vivendo giorni di grande intensità quanto a pressioni turistiche. (Livesicilia.it)