Borsa: Milano prova rimbalzo dopo Wall street, Europa fiacca

La Sicilia ECONOMIA

iazza Affari e i mercati azionari europei ondeggiano in generale attorno alla parità dopo l'avvio cauto di Wall street, ma Madrid sale di oltre mezzo punto percentuale, seguita da Milano che ha abbandonato il territorio negativo e cresce dello 0,4% con l'indice Ftse Mib.

Entrambi i listini sono sostenuti dalla minore tensione sui titoli di Stato, con le Borse di Londra, Francoforte e Parigi che oscillano più piatte rispetto all'avvio. (La Sicilia)

Su altre testate

Milano Finanza Borse europee in calo con l'inflazione Ue vista salire a un nuovo record. Il secondo semestre del 2022 non inizia bene per le borse europee, tutte in calo (-1,14% il Dax, -0,90% il Cac40, -0,70% il Ftse100 e -0,99% a 21.084 punti il Ftse Mib) come i futures di Wall Street (-0,87% il Dow Jones e -0,90% l'S&P500). (Notizie - MSN Italia)

per risarcimento danni inviata ad alcuni esponenti del Comitato Il primo luglio 2022, alla Corte d’Appello di Sassari, davanti al Giudice di Pace Dott.ssa Lai, si è tenuta la prima udienza. Comitato “Punta Giglio Libera, avvio al processo che vede imputati Giovanni Oliva, Tore Scala e Roberto Murru, accusati dei reati di cui all’artt 110 e 637 del Codice Penale per essere entrati nel fondo in concessione demaniale a favore della società cooperativa “ Il Quinto Elemento”. (Sardegna Reporter)

- MILANO, 30 GIU - Le Borse europee ampliano il calo dopo l'avvio negativo di Wall Street. Seduta difficile anche per l'energia (-1,6%), con il prezzo del petrolio in calo dopo la riunione dell'Opec+. (Tiscali Notizie)

Dopo queste parole si sono viste vendite pesate sui titoli del settore che a Piazza affari hanno un peso rilevante sull'indice Oggi è il gran giorno del dato sull'inflazione nell'Eurozona nel mese di giugno (ore 11:00). (Milano Finanza)

Sempre male anche i listini di Mosca che scendono attorno al 5% per il calo del Pil e in particolare per lo scivolone di Gazprom (-24%) sull'assenza di dividendo. Vendite anche su Tim (-4%), mentre prosegue il crollo di Saipem, che vede i diritti sull'aumento in tracollo del 50% a 1,42 e il titolo negativo del 20% a quota 2,62. (Tiscali Notizie)

Dagli Usa attesi, infine, il Pmi manifatturiero da Markit, la spesa in costruzioni e l'indice Ism Manifatturiero In lettera anche Nexi (-2%), Prysmian (-1,9%), Terna (-1,9%) e Snam (-1,6%). (la Repubblica)