Vaccino Covid, efficacia terza dose: le news

Adnkronos INTERNO

In tutte le fasce d'età si riduce soprattutto l’incidenza di malattia grave (del 27,4-78,9% per ricoveri ordinari; del 45,8-78,5% per le terapie intensive) e decesso (del 47,1-100%).

Infatti, il calo dell’efficacia vaccinale nei confronti della malattia grave sta determinando un netto aumento della mortalità nelle fasce più anziane della popolazione, già vaccinate con tre dosi, mentre si stanno sempre più consolidando le evidenze scientifiche sull’efficacia del secondo booster nel ridurre ospedalizzazioni e decessi"

E' quanto si segnala nell'ultimo report della Fondazione Gimbe. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Sono 2.874 i nuovi casi di Covid in Lombardia, a fronte di 33.227 tamponi effettuati, di cui è risultato positivo l'8,6%. Nelle ultime 24 ore sono morte 31 persone, per un totale di 40.453 decessi nella regione da inizio pandemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il numero di pazienti ricoverati nelle aree Covid, sia reparti ordinari sia terapie intensive, si è ridotto in una settimana del 16%. È quanto emerge dal report degli ospedali sentinella della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) del 24 maggio. (Yahoo Notizie)

Fiaso: ricoveri giù del 16% negli ospedali sentinella. Continua la discesa dei ricoveri Covid. Il numero di pazienti ricoverati nei reparti ordinari e nelle terapie intensive si è ridotto in una settimana del 16%. (la Repubblica)

Milano, 25 maggio 2022 – Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2). (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(LaPresse) – Continua la discesa dei ricoveri Covid: il numero di pazienti ricoverati nelle aree Covid, sia reparti ordinari sia terapie intensive, si è ridotto in una settimana del 16%. È quanto emerge dal report degli ospedali sentinella della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere del 24 maggio. (LaPresse)

95 i morti registrati in tutta Italia Tutte le regioni d’Italia hanno fatto registrare almeno un nuovo contagio; la Valle d’Aosta risulta la meno colpita, con solamente 62 casi. (Imperiapost.it)