Drammatiche inondazioni in Kenya: il bilancio delle vittime sale a 188 morti

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le devastanti inondazioni che hanno colpito il Kenya dallo scorso marzo hanno portato ad un bilancio pesantissimo di almeno 188 morti, secondo il nuovo rapporto del ministero del Turismo. Le piogge torrenziali, amplificate da El Niño, hanno causato danni enormi, distruggendo strade, ponti e altre infrastrutture. Il precedente rapporto governativo indicava 179 vittime, ma il numero è aumentato. (MeteoWeb)

Su altre fonti

L’incredibile ondata di maltempo, con alluvioni e inondazioni, ha già causato quasi 200 morti nel Paese, rimasto oltretutto al buio per buona parte della serata e della notte a causa di un blackout che è stato attribuito proprio alle “forti piogge e vento”. (Il Fatto Quotidiano)

Continua questa primavera pazza in Ciociaria. Da questa mattina le precipitazioni nevose sono copiose e come testimoniato dalle webcam che monitorano la zona, l’accumulo supera abbondantemente i 15 centimetri. (Frosinone News)

Quasi duecento morti e più di 90 dispersi. Questo il drammatico bilancio delle vittime di alluvioni e inondazioni in Kenya, destinato purtroppo a salire. Nella capitale Nairobi e nelle contee di Kajiado, Nakuru, Mandera, Muranga e Homa Bay, nelle regioni centrali e nord del paese, continua ad imperversare il maltempo e molte strade sono bloccate. (MalindiKenya.net)

Alluvioni Kenya, resta bloccato su un albero per 5 giorni: salvato dall'intervento della Croce Rossa 01:17 (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Di questi tempi non è facile per noi continuare a gestire la nostra attività, garantendo continuità e professionalità unite a disponibilità e presenza sul campo. Apprezzi il nostro lavoro quotidiano di informazione e promozione del Kenya? Malindikenya. (MalindiKenya.net)