Ecobonus, parte bene lo sconto per le auto poco inquinanti

Sky Tg24 ECONOMIA

Ma secondo il bonus tracker di Sky TG24 è ancora disponibile l'82 per cento delle risorse.

Da agosto è attivo il nuovo ecobonus per l'acquisto di auto poco inquinanti.

Purché siano Euro 6 e dunque di ultima generazione e poco inquinanti.

E scendono man mano che aumentano le emissioni inquinanti, per esempio per le ibride, fino a un minimo di quasi duemila euro.

Uno sconto per acquistare un'auto poco inquinante. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%. Niente male le elettriche pure (+70,5%) che porta il totale delle auto con la spina a +178%. (Il Messaggero)

Grazie all’ulteriore incentivo previsto dal Decreto Rilancio, fino al 31 dicembre 2020 lo sconto diventa ancora più vantaggioso. 4mila euro senza rottamazione. (QuiFinanza)

L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, ha l’obiettivo di rilanciare un comparto industriale e commerciale strategico per l’Italia, molto colpito dalla crisi legata al coronavirus. (Corriere della Sera)

Il listino in questo caso è leggermente superiore, si parte da 13.750 euro che scendono a 12.000 euro senza rottamazione e a 10.250 euro in caso di incentivo pieno. Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. (FormulaPassion.it)

Bonus rottamazione auto e moto 7 Febbraio 2020 Temo che nel suo caso non si applicabile l’ecobonus auto, perché il veicolo che viene rottamato deve essere intestato alla stessa persona che acquista la macchina nuova, oppure a un familiare che però deve essere convivente. (PMI.it)

Ovviamente, si può accedere agli incentivi dell’ecobonus auto anche per acquistare auto elettriche e ibride. Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. (idealista.it/news)