Da Palazzo Labia a Venezia al relitto della nave romana di Marsala, tornano le Giornate Fai di primavera. Ecco cosa vedere

Il Sole 24 ORE INTERNO

Palazzo Labia, a Venezia , è la sede operativa e di rappresentanza della Rai del Veneto dal 1964. La sontuosa residenza barocca custodisce cicli di affreschi realizzati da Giambattista Tiepolo verso la metà del Settecento ed è solo uno dei gioielli italiani portati all’attenzione del pubblico nelle Giornate Fai di primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo. Si rinnova così il più significativo evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con 750 luoghi in 400 città visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e gruppi Fai. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (Corriere Salentino)

Sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli, Filippo Monaco, il vescovo Carlo Villano, il presidente della municipalità Pianura – Soccavo, Andrea Saggiomo, il docente dell’Università L’Orientale, Giuseppe Porzio, e le restauratrici di Studio Ermes e Ambra restauri. (La Città Flegrea)

«L’obiettivo di questa amministrazione è far divenire il Rione Terra non solo il custode della storia di Pozzuoli, ma anche un luogo dove la cultura divenga elemento attrattivo. (La Città Flegrea)

Visite guidate e aperture d’eccezione in un viaggio nell’arte e nella bellezza, con la strepitosa opportunità di scoprire luoghi poco conosciuti o solitamente inaccessibili, curiosi e inediti. (LA NAZIONE)

Appuntamento domani e domenica per il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico. Nel Piceno ecco le Giornate Fai di Primavera. (corriereadriatico.it)

LUCCA Cinque siti visitabili tra Lucca e Bagni di Lucca per riscoprire arte cultura e anche artigianalità grazie alle Giornate Fai nazionali di Primavera. (LA NAZIONE)