Incentivi auto Regione Lombardia: fino a 14mila euro di bonus

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Lombardia ha stanziato nuovi incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, rifinanziando pertanto la misura approvata lo scorso febbraio e terminata in pochissime ore.

Senza radiazione, invece, il “cumulo” si ferma a 9mila euro (2mila euro di contributi regionali, 5mila euro statali e 2mila di sconto obbligatorio del concessionario)

I bonus, cumulabili agli incentivi statali, vanno da 1.000 a 4.000 euro a seconda del tipo di modello richiesto e dalle sue emissioni. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'assegnazione del contributo, come per il bando precedente, avverrà con procedura valutativa "a sportello", quindi secondo l'ordine cronologico di prenotazione telematica da parte del venditore. (MonzaToday)

Regione ha deciso quindi di lavorare con le associazioni di categoria per riproporre un bando sul target con dei criteri aggiornati Incentivi auto, quali sono i requisiti. La misura è valida per auto “di nuova immatricolazione o immatricolate successivamente al 1° gennaio 2020, intestate a una casa costruttrice di veicoli o a un venditore/concessionario”. (QuiFinanza)

Procedura a sportello, aperto fino a esaurimento. L’assegnazione del contributo, come per il bando precedente, avverrà con procedura valutativa ‘a sportello’, ovvero secondo l’ordine cronologico di prenotazione telematica da parte del venditore/concessionario Da domani, giovedì 17 giugno, sarà online il nuovo pacchetto di incentivi da 30 milioni di euro per il cambio delle auto più inquinati. (ComoZero)

Le domande possono essere presentate a partire dalle 10 di giovedì 17 giugno fino alle ore 12 del 29 ottobre 2021, ma comunque non oltre l’esaurimento dei fondi disponibili. Condizione richiesta è quella di procedere con l’acquisto in concomitanza con la radiazione di una vettura per demolizione (fino a Euro 2 a benzina incluso o fino Euro 5 diesel incluso) o per esportazione all’estero (solo Euro 5 diesel) (AlVolante)

Il bonus è cumulabile con gli altri incentivi statali, ma è vincolato alla rottamazione a eccezione che per l’acquisto di un’auto elettrica. editato in: da. Una ventata di nuovi bonus sono in arrivo in Lombardia per incentivare la popolazione all’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni. (Virgilio Motori)

Dalla Regione nuovi incentivi auto per sostituire i veicoli più inquinanti. "La misura odierna - sottolinea il Presidente Attilio Fontana - è importante e concreta, va nella giusta direzione. A differenza del precedente bando i cittadini che non hanno ancora perfezionato l'acquisto non dovranno prenotare direttamente le richieste on line ma potranno rivolgersi al concessionario. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr