Sunday: “Carlo d’Inghiterra ricevette fondi dai Bin Laden”. Ma Clarence House contesta

Il Primato Nazionale ESTERI

Tutto quanto pubblicato su Sunday e Times sarebbe una versione dei fatti non corrispondente al vero

Roma, 1 ago – Il principe Carlo avrebbe ricevuto fondi da due fratellastri di Bin Laden.

Carlo d’Inghilterra avrebbe ricevuto denaro direttamente dai Bin Laden, nella fattispecie da Bakr e Shafiq, due fratelli di Osama appartenenti alla ricchissima famiglia saudita.

Carlo e i fondi dai Bin Laden. Il Sunday pubblica la notizia e l’isola intera si infiamma. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

La ricca donazione infatti - ricostruisce il domenicale britannico - sarebbe stata liquidata a seguito dell'incontro tra lo stesso Carlo e Bakr bin Laden, considerato il patriarca della ricca famiglia saudita e fino a pochi anni fa padre padrone del colosso Saudi Binladin Group (Tiscali Notizie)

01 agosto 2022. Un nuovo scandalo travolge il principe Carlo: nel 2013 il figlio della regina Elisabetta avrebbe accettato una donazione da un milione di sterline per la sua organizzazione benefica dalla famiglia a cui apparteneva Osama bin Laden, il leader e fondatore del gruppo terroristico Al Qaida, ideatore dell’attacco alle Torri gemelle. (Liberoquotidiano.it)

Dal 1951, il divario tra le temperature notturne e diurne si è ridotto di 0,41 C e le simulazioni mostrano che la maggior parte di questo riscaldamento è dovuta alle emissioni di gas serra. Questa tendenza, sostengono i ricercatori, è destinat (Yahoo Notizie)

La famiglia di Osama bin Laden lo rinnegò pubblicamente nel 1994, e non c’è niente che suggerisca che i suoi fratellastri avessero legami alle sue attività terroristiche. I soldi sarebbero stati trasferiti in seguito ad un incontro tra Carlo e Bakr presso Clarence House nell’ottobre del 2013, due anni dopo la morte di bin Laden. (Fidelity News)

Clarence House è dunque intervenuta a confermare che la donazione c’è effettivamente stata, smentendo però che Carlo abbia mediato l’accordo e accettato la cospicua donazione contro le obiezioni dei suoi consiglieri. (Today.it)

E questa volta la situazione è davvero imbarazzante per l’erede al trono d’Inghilterra, che avrebbe addirittura accettato un milione di sterline da Bakr Bin Laden, fratellastro di Osama, mente della strage dell’11 settembre 2001. (Io Donna)