Bitcoin è in calo, ma i cluster di whale rappresentano solide aree di supporto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I dati riportano anche il prezzo a cui le whale hanno acquistato l'ultima volta, il che può aiutare ad identificare potenziali zone di supporto.

I livelli immediati di supporto, basati sui cluster di whale, si trovano a 16.694$, 16.411$ e 16.064$.

Dopo aver raggiunto il picco dei 19.484 dollari, Bitcoin ha faticato a ritornare a 17.000-18.000 dollari.

I cluster di whale si formano quando i grandi investitori accumulano BTC e non spostano i propri fondi per lungo tempo. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Tornando al 2020, BitMEX è stato spodestato da OKEx, il cui open interest totale su future perpetui e mensili ha superato 1 miliardo di dollari il 25 luglio. Il 2 agosto, si è verificato un crollo da 1.400$ quando 1 miliardo di dollari in contratti future sono stati chiusi automaticamente a causa di margini insufficienti. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin potrebbe raggiungere i 150.000$ entro novembre 2021: questa è la previsione più prudente di Raoul Pal, fondatore e CEO di Global Macro Investor e Real Vision. A suo avviso, la risultante contrazione dell’offerta è il catalizzatore per il recente aumento di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

pic.twitter.com/ntq1yIlDeV — intotheblock (@intotheblock) November 27, 2020. In seguito al rapido crollo nel mercato dei future su Bitcoin, le prospettive di trader e analisti su Bitcoin rimangono divise. (Cointelegraph Italia)

Considera l’opzione di pagamento che preferisci. Ci sono diversi modi per comprare Bitcoin con valute fiat come il dollaro statunitense o l’euro. Inizia a comprare Bitcoin. Ora sei pronto a comprare un po’ di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Ora, diversi trader sostengono che il prezzo di Bitcoin dovrebbe correggersi verso il range 13.800$-14.500$ nel caso in cui si manifestasse un simile pattern. Open interest nel mercato dei future su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)