Otto e mezzo, Santoro al veleno: "Meloni che accoglie Chico Forti? Una cosa vergognosa"

Otto e mezzo, Santoro al veleno: Meloni che accoglie Chico Forti? Una cosa vergognosa
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Ha fatto bene la Meloni ad accogliere con tutti gli onori Chico Forti, l'italiano detenuto in America e condannato all'ergastolo per omicidio?": Lilli Gruber lo ha chiesto a Michele Santoro nello studio di Otto e mezzo su La7. Il riferimento è alla presenza della presidente del Consiglio a Pratica di Mare, dove due giorni fa è atterrato il volo di Forti. "È una cosa vergognosa - ha risposto allora il giornalista, candidato alle europee con Pace Terra Dignità - non che sia tornato Forti, perché tutte le questioni umnaitarie mi vedono partecipe e coinvolto, ma è ignobile il fatto che questa cosa venga sfruttata in questa maniera propagandistica. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Accolto dal Presidente del Consiglio, è stato poi trasferito al carcere di Rebibbia per passare la notte. Dopo un intenso lavoro diplomatico, il governo Meloni è riuscito a ottenere il trasferimento nel nostro Paese per scontare il resto della pena vicino alla famiglia. (Liberoquotidiano.it)

Ha detto tra l'altro che si trova molto bene e che il rapporto con i compagni è ottimo. Chico Forti questa sera ha parlato telefonicamente con la madre, grazie a una chiamata fatta dal carcere di Verona, dove da ieri si trova rinchiuso. (Gazzetta di Parma)

Chico Forti potrà rivedere sua madre dopo 16 anni: ok dal Tribunale

“Ho provato tanta soddisfazione. Perché io da diversi anni seguivo la vicenda e il suo caso, conosco la sua famiglia, sono contenta per una madre che può riabbracciare il figlio, sono contenta di aver mantenuto l’impegno, di essere riuscita dove altri non sono riusciti. (L'Identità)

“Merito di Giorgia. In effetti, è la prima volta che Washington consente a un ergastolano di tornare nel proprio Paese natale. (Radio Radio)