Conto corrente: che stangata se superi i 5000€ e se è cointestato (novità Cassazione) arriva la Finanza

iLoveTrading ECONOMIA

Ma adesso sui conti cointestati arriva anche la finanza

Aumenti a raffica e tenere il conto corrente costa sempre di più.

Su conto corrente arriva una vera stangata se superi il 5000€ e la Cassazione cambia tutto per quanto riguarda quelli cointestati.

Ma ora arriva anche la tassa quando superi i 5000 euro di giacenza.

Stangata a 5000 euro. Ogni volta che il conto corrente supera i 5000 euro di giacenza scatta l’imposta di bollo. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altri media

Molti risparmiatori cercano di capire dove investire per ottenere rendimenti migliori tra buoni fruttiferi postali e conti deposito. Buoni postali o conti deposito quali conviene scegliere in base ai rendimenti? (InformazioneOggi.it)

Se hai un conto in banca esiste un limite da non superare mai. Come fare a non superare il limite. Per non superare il limite di 100.000 Euro depositati in banca, il metodo migliore è differenziare i depositi su conti correnti diversi di diverso valore (Talky Music)

Cambiano tante cose per i conti cointestati ed è importante capire le gravi novità. I conti correnti cointesti sono una grande comodità per le famiglie italiane. (iLoveTrading)

La liquidità presente su un conto corrente cointestato è di proprietà di tutti i titolari del conto, in quote ideali e proporzionali al numero dei correntisti. Consulta anche: “Conto corrente cointestato: il vantaggio è evidente, ma in molti ignorano i rischi abbastanza seri“ (InformazioneOggi.it)

Roma, 10 ago. (LaPresse)