Covid: in Trentino altri due decessi. E sono quasi 100 le classi in quarantena

Alto Adige INTERNO

Nel dettaglio, sul fronte dei contagi oggi si rilevano 36 nuovi casi positivi al molecolare e 57 all’antigenico.

I molecolari hanno confermato anche 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Nelle fasce più mature troviamo invece 14 nuovi casi nella categoria 60-69 anni, 3 tra 70-79 anni e 3 di 80 e più anni

Poco meno della metà dei nuovi casi è privo di sintomi (43 persone).

Quasi 170.000 vaccinazioni, poco meno di 2500 tamponi, una novantina di nuovi contagi e 2 decessi (un uomo e una donna, ottantenni). (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

La risposta è stata più che positiva quindi adesso manca solo lo start ed il gioco, quello iniziale, sarà fatto. Così, spiega Federico “abbiamo inviato una mail informativa a circa 300 adulti e ad oltre 500 ragazzi, per raccogliere, pareri, opinioni, consigli ed eventuali critiche. (Trentino)

Per la Voce del Trentino un nuovo e costante passo in avanti certificato dai dati dello scorso anno dove ha raggiunto le 34 milioni di pagine lette La differenza è notevole, 68.773 link usati da altre testate della Voce contro i 27.016 del Dolomiti. (la VOCE del TRENTINO)

Anche febbraio ha fatto registrare il segno meno, come spiegano i sindacati: "mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il 13,8 per cento. La nuova stagione turistica partirà in ritardo e con non poche incertezze (TrentoToday)

(LaPresse) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un’istruttoria per verificare la liceità del progetto locale di ‘certificazione verde’ Covid, avviato dalla Provincia autonoma di Bolzano (LaPresse)

“Anche a febbraio si è registrato il segno meno: mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, il 13,8%. “Cresce il numero di chi è privo di ammortizzatori sociali in Trentino: nel mese di marzo e aprile, per il secondo anno di fila, sono mancate anche le assunzioni nella zona dell'Alto Garda”. (Trentino)

Ford starebbe discutendo con Volkswagen per poter utilizzare la piattaforma MEB per un secondo veicolo elettrico. (HelpMeTech)