Francia, bufera sulla neo “ministra” Zacharopoulou: una paziente l’accusa di stupro

Il Primato Nazionale ESTERI

«È stata aperta un’indagine su due presunti atti di stupro che sarebbero stati commessi nell’ambito delle funzioni mediche della sospettata».

Zacharopoulou è già stata interrogata ma nonostante le gravissime accuse ha mantenuto il proprio ruolo all’interno del governo.

Il ministro Zacharopoulou accusata di stupro. Alla prima denuncia, presentata il 25 maggio, ha fatto seguito un’indagine aperta due giorni dopo «per determinare se i fatti possano rientrare nell’ambito del crimine». (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima è stata depositata il 25 maggio e dopo due giorni è stata aperta un’indagine formale per "determinare se i fatti possano rientrare nell’ambito di una qualifica penale". Il caso del responsabile dell’Interno Gérald Darmanin, 40 anni, di En Marche, ha avuto il "non luogo a procedere" all’inizio di quest’anno (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha lavorato a lungo con il professor Emile Daraï, un altro eminente ginecologo francese, accusato da 25 ex pazienti di eseguire esami invasivi senza consenso Entrambi hanno intentato causa, sostenendo che gli esami costituivano uno stupro ai sensi della legge francese. (Nanopress)

Medico famoso in Francia per il suo impegno contro l'endometriosi, Zacharopoulou è stata denunciata formalmente da due donne, che sostengono di aver subito violenze mentre venivano visitate dalla futura ministra. (EuropaToday)