Guerra simulata in Corea. Bombe Usa per avvisare Kim

il Giornale ESTERI

Luigi GuelpaDalla playstation al calcio. Kim Jong-un, il dittatore folle e narcisista, abbandona il joystick per professarsi amante del pallone e tifoso dell'asso argentino della Juventus Dybala. Basterà una partita della pace nello stadio di Pyongyang a scongiurare una guerra nucleare? Se fosse… (il Giornale)

Su altri giornali

Abbandonato il ring, il pugile giapponese si è dato alla politica e, come senatore, è stato invitato a Pyongyang per parlare di sport e nucleare (Panorama)

Il funzionamento del sistema di difesa americano nel caso di un attacco diretto di Pyongyang (Business Insider Italia)

Mentre i riflettori sono puntati sulle parole che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, pronuncerà all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l'intervento di un altro ospite in arrivo a New York potrebbe segnalare nuovi sviluppi nella crisi missilistica e nucleare di Pyongyang. (Corriere Quotidiano)

Il provvedimento è stato preso dalla Spagna in relazione ai continui test missilistici del regime di Kim Jong-un  (il Giornale)

C'è stata una nuova simulazione di attacco americano alla Corea del Nord, e Washington ha scelto di nuovo di usare gli F-35 per una "missione invisibile" (Formiche.net)

In questo periodo non si fa altro che parlare del presidente della Corea del Nord che compie test sui missili sganciandoli in mare, non curandosi del resto del mondo (Fidelity News)