Da Mark Zuckerberg a Greta, tutte le persone dell'anno nel decennio

The Way Magazine ESTERI

Society. Da Mark Zuckerberg a Greta, tutte le persone dell’anno nel decennio di TIME. Miss Thunberg ha risvegliato il potere dei giovani partendo dalla Svezia.

Mark Zuckerberg fu incoronato dalla redazione, ma fece scalpore il plebiscito che i lettori tributarono nel poll online per Julian Assange patron di Wikileaks, seguito da Lady Gaga.

E merito dell’eco propagata sui social media, ha trovato tanti consensi in tutto il mondo, tanto che oggi si parla di “effetto Greta”. (The Way Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci andrò, perché mi piace questa ragazzina così determinata, caparbia e anche antipatica. E’ la prima volta che si presenta ad una manifestazione pubblica in Italia. (Alganews)

Ad intervento concluso, con i ragazzi di FfF ha cantato, in inglese, Bella Ciao. Greta, che indossava l'inseparabile impermeabile cerata gialla e il berretto verde, è poi salita sul palco e ha parlato, ovviamente, di emergenza climatica richiamando le istituzioni ad agire in maniera responsabile. (La Stampa)

Rilassati Greta, Rilassati!”. Il tweet di Trump su Greta. “Veramente ridicolo – ha twittato infatti il presidente degli Stati Uniti che non hai amato le parole della ragazzina -. (CiSiamo.info)

Ecco Greta prima che diventi Greta e arrivi un anno dopo ad essere la persona dell'anno. La sua assenza a scuola dura fino al 9 settembre, giorno delle elezioni politiche, con la richiesta al governo di adottare serie misure contro il global warming e le emissioni di anidride carbonica. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Altrettanto indispensabile, però, dovrebbe essere il corretto smaltimento e il riuso di tutti i materiali, carta, vetro, e metalli compresi. E’ lei la persona che, secondo la rivista Time, più d’ogni altro ha determinato l’anno che sta per concludersi. (CasertaWeb)