MotoGP, Valentino Rossi: pro e contro dell’aerodinamica moderna

Corse di Moto SPORT

L’obiettivo prioritario è migliorare l’accelerazione, ridurre l’impennata, ma allo stesso tempo ha costretto i piloti a cambiare stile di guida.

Valentino Rossi passa in rassegna l'aerodinamica in MotoGP.

Valentino Rossi prova ad analizzare questa specifica area tecnica della MotoGP.

Quindi puoi frenare più forte – ha aggiunto Valentino Rossi come riportato da Motorsport-Total.com -

Come cambia lo stile di guida, i pro e i contro di un'area in rapida evoluzione. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se ti chiami Valentino Rossi e sei uno dei più importanti piloti della storia del Motomondiale. E se hai anche fatto sognare milioni di appassionati e tifosi, vincendo sempre e comunque, contro tutto e tutti, prima o poi l’idea di smettere ti passa per la testa. (Il Veggente)

Rossi ha già confermato che sarà difficile vederlo ancora in pista il prossimo anno. Tuttavia, la speranza è l'ultima a morire per i tifosi del campione di Tavullia, che sta approfittando della pausa estiva per poi comunicare a Yamaha e Petronas la sua decisione definitiva (GPOne.com)

Rossi è ancora impegnato a godersi le vacanze estive in Croazia, con i suoi amici e la fidanzata, ma a Tavullia si lavora sodo: si stanno ultimando gli ultimi lavori per rendere operativo lo "Yellow Park Tavullia”, la nuova attrazione dedicata alle imprese del Dottore (InSella.it)

Vacanze finite per Valentino Rossi e il suo gruppo ristretto di amici. Valentino Rossi a breve potrebbe annunciare l'addio definitivo alla MotoGP. (Corse di Moto)

Brad Binder, pilota sudafricano del team Red Bull KTM, ha parlato al portale tedesco 'Speedweek' del futuro di Valentino Rossi, dedicandogli un messaggio. Binder, campione del mondo della classe Moto3 nel 2016, è al suo secondo anno in MotoGp. (Sportal)

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, crisi in MotoGP: il paragone calcistico di Cecchinello. Zarco e Quartararo faranno un’accademia in Francia? Valentino Rossi con la VR46 Riders Academy ha creato un buon modello che anche altri pensano di imitare. (AutoMotoriNews)