MotoGP, Valentino Rossi: pro e contro dell’aerodinamica moderna

MotoGP, Valentino Rossi: pro e contro dell’aerodinamica moderna
Approfondimenti:
Corse di Moto SPORT

L’obiettivo prioritario è migliorare l’accelerazione, ridurre l’impennata, ma allo stesso tempo ha costretto i piloti a cambiare stile di guida.

Valentino Rossi passa in rassegna l'aerodinamica in MotoGP.

Valentino Rossi prova ad analizzare questa specifica area tecnica della MotoGP.

Quindi puoi frenare più forte – ha aggiunto Valentino Rossi come riportato da Motorsport-Total.com -

Come cambia lo stile di guida, i pro e i contro di un'area in rapida evoluzione. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MotoGP. Rossi è ancora impegnato a godersi le vacanze estive in Croazia, con i suoi amici e la fidanzata, ma a Tavullia si lavora sodo: si stanno ultimando gli ultimi lavori per rendere operativo lo "Yellow Park Tavullia”, la nuova attrazione dedicata alle imprese del Dottore (InSella.it)

Binder, campione del mondo della classe Moto3 nel 2016, è al suo secondo anno in MotoGp. Valentino Rossi è la leggenda di questo sport, è stato il mio eroe in MotoGp fin da quando ho memoria, da quando ho iniziato a guardarla. (Sportal)

E se hai anche fatto sognare milioni di appassionati e tifosi, vincendo sempre e comunque, contro tutto e tutti, prima o poi l’idea di smettere ti passa per la testa. Anche se ti chiami Valentino Rossi e sei uno dei più importanti piloti della storia del Motomondiale. (Il Veggente)

MotoGP, I bookmakers: Valentino Rossi verso il ritiro, questa sarà l’ultima stagione!

Vacanze finite per Valentino Rossi e il suo gruppo ristretto di amici. Valentino Rossi a breve potrebbe annunciare l'addio definitivo alla MotoGP. (Corse di Moto)

Se il motociclismo italiano ha avuto alcuni successi nel Motomondiale in questi anni il merito è anche di Valentino Rossi. LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, crisi in MotoGP: il paragone calcistico di Cecchinello. (AutoMotoriNews)

Tuttavia, la speranza è l'ultima a morire per i tifosi del campione di Tavullia, che sta approfittando della pausa estiva per poi comunicare a Yamaha e Petronas la sua decisione definitiva Cosa farà Valentino Rossi il prossimo anno? (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr