ECCO PERCHE'

Giornale di Sicilia SALUTE

MILANO. Il miglior amico delle donne che aspettano un bambino «è la vitamina B9, meglio conosciuta come acido folico». Lo ha spiegato il ricercatore del Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), Paolo Salerno, in occasione ... (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

I dati presentati a Expo nel convegno "Stili di vita, corretta alimentazione in gravidanza e prevenzione delle patologie congenite" avvertono chi pianifica una gravidanza ... (Magazine delle donne)

L'esperto ad Expo consiglia le future mamme: l'acido folico assunto attraverso l'alimentazione non basta in caso di gravidanza. E' necessario assumerlo già un mese prima del concepimento e fino a tutto il primo trimestre di gravidanza. (Meteo Web)

Sì all'assunzione di acido folico contro le malformazioni del sistema nervoso centrale, ma solo se si iniza a prenderlo prima della gravidanza per poi proseguire durante le prime settimane di gestazione. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

  Ilaria D’Amico incinta si gode le vacanze insieme alle amiche e al piccolo Pietro. (Bigodino.it)

Questa sostanza, il cui nome scientifico sarebbe vitamina B9, si trova in legumi, verdure a foglia larga e frutta. M ILANO – Donne in gravidanza, l'acido folico è il miglior amico delle future mamme e dei loro bimbi. (Ladyblitz)

Assumere questa sostanza, infatti, riduce del 70% il rischio di alcune malformazioni del bambino. Nella dieta delle future mamme non può mancare l'acido folico, il primo, importante regalo da fare al bebè. (Adnkronos)