Carbonara Day: come prepararla buona e sana – iO Donna

La Carbonara è uno dei primi piatti made in Italy più amati, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Al punto che per celebrarla nel 2017 l'Unione Italiana Food e l'International Pasta Organisation hanno istituito il Carbonara Day che ricorre il 6 aprile. In occasione di questa (Io Donna)

Su altre testate

La Carbonara è il caso più eclatante, tanto da meritarsi una giornata tutta sua. Torna il 6 aprile il #CarbonaraDay, la spaghettata social più amata al mondo che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. (ilmessaggero.it)

Istituita nel 2017 dall'Unione Italiana Food e dall'International Pasta Organisation è una giornata social, dove food creator, blogger, appassionati, chef o ristoratori di tutto il mondo propongono le proprie versioni della carbonara o la ricetta classica perfetta, condividendo i loro piatti e le loro storie con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara. (IL GIORNO)

Qui presentato 'al buio' in due versioni: originale e contemporanea (Italia a Tavola)

Torna il 6 aprile il #CarbonaraDay, la spaghettata social più amata al mondo che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. COSENZA- Ci sono ricette capaci di emozionarci anche fuori dal piatto. (Quotidiano online)

Lo chef, seguito da più di due milioni di persone, all’evento per celebrare i 70 anni della ricetta della pasta alla Carbonara: "Bisogna entrare nell’ottica che, facendo felici gli altri, fai felice te stesso" (ilGiornale.it)

Ha attraversato sette decenni di storia culinaria, diventando un simbolo di gusto, tradizione e innovazione. A sancire il compleanno è la data della prima citazione italiana di una ricetta di Carbonara su La cucina italiana apparsa nel 1954 dove, scopriamo, che all’origine sembrano esserci aglio, gruviera e pancetta. (Famiglia Cristiana)