I ritardi della missione Artemis alimentano le polemiche sulla progettazione del razzo

I ritardi della missione Artemis alimentano le polemiche sulla progettazione del razzo
Approfondimenti:

A Cape Canaveral e dintorni, in Florida, tutto è all'insegna di Artemis. Cartelli colorati dipinti a mano con l’incitazione Go Artemis! adornano le vetrine dei negozi. Grandi cartelli stradali temporanei riportano avvisi sul traffico nel giorno del lancio. Astronauti, funzionari della NASA e dirigenti dell'industria aerospaziale si affollano nei bar, in cui risuonano le chiacchiere sul programma di esplorazione umana dello spazio, fiore all'occhiello della NASA. (Le Scienze)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione di riportare il razzo nel Vab permetterà anche di approfondire i controlli sui sistemi di rifornimento del propellente liquido in vista di un futuro tentativo di lancio, la cui data è da definire. (Trentino)

Inzaghi, che dovrà fare a meno dello squalificato e infortunato Brozovic, a centrocampo potrebbe affidarsi ad Asllani dal 1′. Di seguito le ultime di sportmediaset.it. TRA DUBBI E POCHE CERTEZZE – Inter-Roma è il big match dell’ottava giornata di Serie A, in programma sabato a San Siro alle ore 18.00. (Inter-News)

La NASA ha deciso di rinunciare al tentativo di lancio di Artemis 1 il 27 settembre, per colpa della tempesta tropicale appena soprannominata Ian. Oggi, sabato 24, è stato comunicato che le operazioni di preparazione al lancio sono state interrotte, e iniziate quelle di preparazione per riportare il razzo al VAB. (Astrospace.it)

Asllani in rampa di lancio: il centrocampo di Inter-Roma prende forma – SM

Artemis I si fa un po' più vicina alla Luna : mercoledì 21 settembre la missione della Nasa ha completato un fondamentale test di riempimento di propellente del lanciatore SLS (Space Launch System), superato in tutte le sue fasi nonostante un piccolo intoppo iniziale. (Focus)

Nuovo rinvio per il lancio della missione Artemis 1, la prima del nuovo programma verso la Luna che vede una forte partnership fra Nasa e Esa. Questa volta a ritardare la missione è la tempesta tropicale Ian. (Adnkronos)

Prende forma il centrocampo in vista della prossima partita, perché pure Hakan Calhanoglu fa progressi dopo l’infortunio. Asllani è reduce da una sosta per le nazionali dove ha fatto 67′ con l’Albania (vedi articolo). (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr