Allarme delle imprese sul Pil. Confindustria, pesa instabilità politica

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – Le imprese lanciano l'allarme. La ripresa economica è ancora troppo flebile, “inadeguata” ad uscire dalla crisi e il principale imputato è l'instabilità politica, proprio nel momento in cui tutte le energie dovrebbero essere invece convogliate ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altri giornali

Italia fanalino di coda in Europa a livello di crescita economica e le prospettive rimangono abbastanza cupe complice anche il quadro di crescente incertezza politica. (Finanza.com)

Restiamo il fanalino di coda dell'Europa anche a causa dell'incertezza politica. (askanews) - La crescita dell'economia italiana procede a ritmo lento e risulta inadeguata a portarci fuori dalla crisi. (askanews)

Roma, 23 feb. E' l'analisi del centro Studi di Confindustria che ha diffuso la Congiuntura ... (askanews)

Netta correzione della produzione industriale (oltre -1%) a gennaio e credito scarso. Il pil italiano aumenterà, secondo le stime del Csc, a un ritmo lento anche nel primo trimestre 2017, dopo il +0,2% del quarto 2016. (Milano Finanza)

La mannaia di Confindustria si abbatte sul governo. Se il 2016 è stato un disastro il 2017 rischia addirittura di essere peggiore. (ilgiornaleditalia)

Secondo Confesercenti, negli ultimi anni il clima di incertezza ha portato gli italiani a risparmiare 7,7 miliardi. (La Repubblica)