Irpef, raggiunto l'accordo politico: le aliquote diventano quattro

Il Giorno INTERNO

Questo è l’accordo politico, ora il ministro dell’Economia ne deve parlare con Draghi, noi con i nostri partiti e poi rivederc"

Il contenuto dell'accordo in sintesi. La maggioranza ha trovato l'accordo politico sul taglio delle tasse.

Quindi i redditi da 28 a 50 mila euro avranno come riferimento una percentuale al 35% mentre oltre i 50 mila euro scatterà la trattenuta al 43%.

La dichiarazione di Pichetto. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

Chi ha redditi medi dovrebbe godere dei benefici maggiori, ma anche i (pochi) contribuenti con imponibile alto avranno un piccolo taglio Sarebbe stata trovata la “quadra” sulla rimodulazione delle aliquote Irpef (l’imposta sui redditi delle persone fisiche) per cui si conferma la riduzione da 5 a 4. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – Le aliquote Irpef passeranno da 5 a 4. Come si apprende da fonti presenti al tavolo, viene eliminata l’aliquota al 41%, mentre quella al 38% passa al 35%, e quella al 27% scende al 25% (LaPresse)

Intesa raggiunta tra le forze di maggioranza al tavolo sul fisco al Ministero dell'Economia. Come ha riferito il. viceministro dello Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, infatti, l'aliquota al 41% verrà cancellata e si procederà alla riduzione 3 punti percentuali di quella al 38%, che passa al 35% (ilgazzettino.it)