Cinque accoltellati a Rimini, ministra Lamorgese arrivata in prefettura

Corriere Romagna INTERNO

Niente lascia pensare alla pista del terrorismo, ma l’inchiesta è all’inizio

È arrivata attorno alle 11 a Rimini la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, dove sta partecipando in prefettura a un vertice dopo gli accoltellamenti di sabato sera.

Il caso di cui si sta occupando è quello dell’uomo accusato di cinque tentati omicidi, con l’ipotesi alternativa di lesioni gravi, e la tentata rapina di un telefonino. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lamorgese ha escluso la pista terroristica dei ferimenti seriali . Sono le parole del ministro ministro Luciana Lamorgese dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza a cui ha partecipato in Prefettura a Rimini (Corriere Romagna)

“Troveremo i 40 milioni di euro necessari per la ristrutturazione della caserma Giulio Cesare – ha detto Lamorgese – dove verranno spostate le sedi di tutte le forze dell’ordine e anche la Prefettura. (Corriere Romagna)

Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di cinque persone da parte di un somalo. (Rai News)

Un richiedente asilo già rifiutato da quattro Paesi europei ha accoltellato cinque persone a Rimini, fra cui un bambino colpito alla giugulare e salvato dai medici. Tardi come al solito.La giornata di follia di un pluri richiede (La Verità)

Il ministro è in contatto "continuo" con il prefetto anche per conoscere la situazione dei feriti. Un episodio che la stessa Lamorgese ha definito "gravissimo". (il Resto del Carlino)