Bacon batte Munch. È suo il quadro più quotato

Tempi.it ESTERI

Il pittore irlandese Francis Bacon batte il pittore norvegese dell'angoscia Edward Munch. Finora era stato lui l'artista per il quale era stata sborsata la cifra più alta. L'anno scorso infatti L'Urlo di Munch, una delle opere più famose al mondo, era stato battuto ... (Tempi.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche se ha lasciato tutti a bocca ... Può un quadro da solo valere 142,5 milioni di dollari? Assolutamente sì. (Corriere della Sera)

Una cifra che può sembrare poca cosa, se paragonata ai 141 milioni pagati per Three studies of Lucian Freud, trittico dell'irlandese Francis Bacon battuto dalla stessa casa ieri ... (il Giornale)

Battuto all'asta a New York, il trittico di Bacon, è il quadro più pagato della storia. Il record precedente apparteneva all'"Urlo" di Munch battuto meno di un anno fa a 120 milioni di dollari. (RaiNews24)

NEW YORK - Un dipinto del 1969 di Francis Bacon è stato venduto all'asta per 142 milioni e 405mila dollari, diventando così l'opera d'arte più costosa di sempre. (Romagna Noi)

Prezzi in costante aumento, alimentati dalle speculazioni. La vendita del trittico di Francis Bacon, a $142,5 milioni, è solo la punta dell'iceberg. (Wall Street Italia)

29 minuti fa | di Redazione News. Bacon supera l'Urlo di Munch. (Vanity Fair.it)