Siccità? Si fermano i dissalatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Molte regioni stanno dichiarando lo stato di emergenza idrica ed il razionamento dell'acqua.

Logica vorrebbe che si faccia ricorso a tutti gli strumenti utili per evitare la desertificazione del suolo

Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina.

(Italia Oggi)

Su altri giornali

Nel comune di Ronzo-Chienis, sospesa la fornitura di acqua alla popolazione tra le ore 23 e le 6. LAPRESSE Allarme Siccità, il fiume PO ai minimi a Boretto in provincia di Reggio Emilia. (Notizie - MSN Italia)

Misure, appunto, mai viste negli ultimi decenni, che rispondono a una emergenza della quale, allo stesso modo, non si sono visti gli eguali a memoria d'uomo In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie. (RovigoInDiretta.it)

la cosiddetta legge salvamare. Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina. (Italia Oggi)

Per esempio, l’acqua con cui laviamo l’insalata può essere usata per innaffiare”. Benny: “io uso l’acqua del condizionatore per il ferro da stiro Possiamo usare la doccia e non la vasca, potremmo ad esempio innaffiare le piante la sera così l’acqua evapora meno. (Radio Capital)

Ormai è siccità in tutta Italia, ma invece di fare ricorso a sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, in Italia si vietano, di fatto, i dissalatori dell'acqua marina. La novità è che gli impianti di desalinizzazione destinati alla produzione di acqua per il consumo umano sono ammessi solo in casi eccezionali. (Italia Oggi)

In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie. A quanto si apprende, nel decreto sarà contenuto lo stop all'utilizzo notturno dell'acqua nelle abitazioni. (La Voce di Rovigo)