Il ruolo della stampa: la "voce" delle donne violate, nella battaglia contro i femminicidi

Tempo Stretto INTERNO

L'importanza del linguaggio nella battaglia contro la violenza sulle donne. Il Cirs in occasione della Giornata mondiale contro i femminicidi ha focalizzato l'attenzione sui media ed ha promosso la mostra Violata. Domenica, 27. Novembre 2016 - 8:09. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

(NewTuscia) – PERUGIA – Giovedì 3 marzo, Perugia, conferenza stampa per illustrare progetto a favore di minori allontanati da madri vittime di violenza. (NewTuscia)

Una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite per dire no alla violenza sulle donne. La presidente della Camera Laura Boldrini ... (LaPresse)

Venerdì 25 Novembre 2016 in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, alle ore 17 in Piazza V. (Cinisi Online)

A fornire il dato ai cronisti è Tatiana Montella, della Rete «Io decido», che ... (La Stampa)

Il Consiglio Comunale di Foggia ha celebrato oggi la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un dibattito a cui hanno preso parte diverse associazioni, la componente della Consulta Comunale per la Parità e le Pari Opportunità ... (StatoQuotidiano.it)

Oggi è la giornata internazionale per l'eliminazione dell'autocritica, poiché Laura Boldrini ha smascherato i sessisti rendendo pubblici i nomi di chi la offende in rete: senza notare che alcuni improperi le arrivano da donne (maschiliste?) né che ... (Alghero News Italy)