Basta con le prediche dei “dottorini” sul Web

Nicola Porro SALUTE

Posso permettermi di dire che mi preoccupa un po’, questa proliferazione di “infermierine” e “dottorini” bacchettoni, immancabilmente glorificati dal giornale unico del virus?

Per carità, ai sanitari, che si sono fatti in quattro, va tutta la nostra gratitudine.

E spiace che, dalla riconoscenza, qualcuno sia passato alla diffidenza nei loro confronti: malauguranti come il medico della peste, trattati, insieme alle loro famiglie, da potenziali untori. (Nicola Porro)

Su altre fonti

In Italia, circa 7 milioni di donne tra i 16 e i 70 anni hanno subito violenza fisica (20,2%) o sessuale (21%), dalle molestie al tentativo di omicidio o stupro (5,4%). (Nicola Porro)

Le interlocuzioni intanto proseguono e iniziano a dare i primi frutti: anche Germania e Francia vietano lo sci. Così Elisabeth Koestinger, ministro del turismo austriaco, ha respinto la proposta del nostro Paese di chiudere a tempo indeterminato gli impianti sciistici e praticamente di non dare il via alla stagione turistica invernale. (ilGiornale.it)

Ansa. Il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, allarmato dalla possibile chiusura degli impianti sciistici, ha ricordato che lo “sci è uno sport individuale, dove c’è il distanziamento”. (Sky Tg24 )

Lo scrive la deputata e coordinatrice di Forza Italia Fvg Sandra Savino, auspicando un intervento dell’Unione europea per quanto riguarda l’apertura degli impianti sciistici. In Italia invece gli impianti sciistici sono serrati con la concreta l’ipotesi che la chiusura possa protrarsi ben oltre il periodo natalizio. (Il Friuli)

06:40 Sullo sci è per tutti un no, ma fingono che tutta Europa sia d’accordo, invece l’Austria non ci sta e dunque chiudiamo le frontiere. Sulla messa di mezzanotte qualcuno dice sì, qualcuno dice no. (Nicola Porro)

Sulla questione dell'apertura delle piste il presidente del Veneto insiste per una rapida decisione da parte del governo: "Per me prima di tutto viene la salute. "Sulla questione dell'apertura o meno della stagione dello sci, io penso che prima di tutto viene la salute". (Il Mattino di Padova)