Rifiuti, a Latina si ricilca il 30,8%

Latina24ore.it INTERNO

Undici comuni nel Lazio sono «ricicloni», con una percentuale di raccolta differenziata oltre il 65%, un obiettivo che per legge doveva essere raggiunto entro il 2012. La regione è quindi in ritardo, con una percentuale media – secondo le stime di Legambiente, in attesa dei dati Ispra – del 38%, anche se la... (Latina24ore.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il migliore? E' Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, con il 79,67% di differenziata seguito da Castelnuovo di Porto in provincia di Roma e ... (Adnkronos)

Legambiente chiede esplicitamente alle altre associazioni ambientaliste, ai movimenti a difesa dei consumatori e anche al... (ParmaToday)

ALLUMIERE / ROMA – Si è svolta ieri mattina alle 11 nella capitale la premiazione dei Comuni ricicloni 2015, la campagna nazionale promossa da Legambiente allo scopo di analizzare, verificare e riflettere sugli sforzi […] (La Voce del Popolo )

Lazio, premiati 11 comuni ricicloni. Miglior comune Oriolo Romano (VT) con il 79,67% di differenziata seguito da Castelnuovo di Porto (RM) e Castelliri (FR). (Animali e animali.it)

Ai comuni di ... (Tuscia Web)

Si è conclusa oggi, dopo un anno di studio, la prima edizione di comuni ricicloni nel Lazio grazie alla collaborazione con l'assessorato alle Politiche del Territorio Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio. (Tuscia Web)