La Polizia in piazza contro la violenza sulle donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Monza INTERNO

L’iniziativa oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, tende ad aprire un canale comunicativo diretto con le potenziali vittime, aiutarle, a riconoscere i segnali della sopraffazione, sostenerle e, soprattutto, fornire loro una corretta informazione sugli strumenti di legge e di sostegno relativi all’attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica.

L’Ufficio Minori e vittime vulnerabili della Questura, insieme a personale dell’A. (Prima Monza)

Su altre fonti

#essercisempre è un impegno costante perché, come affermato dal Prefetto Lamberto Giannini, “il silenzio aiuta l’aguzzino, mai la vittima” Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima. (VicenzaToday)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo L’iniziativa prevede l’impiego di un “Camper” della Polizia di Stato, che sosterà in alcune delle Piazze principali della città con a bordo l’equipe specializzata che provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni. (Borderline24.com)

“La Questura di Messina è impegnatissima. Nei giorni passati siamo stati al Papardo, ieri a Catania, ed è venuto fuori in maniera importante quanto Messina sia all’avanguardia. (Tempo Stretto)

Giovedì 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. (Il Quotidiano del Molse)

Il numero più alto di ammonimenti per atti persecutori si registra al sud; quello degli ammonimenti per violenza domestica, invece, nelle regioni del nord Italia. Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima. (Gazzetta del Sud)

Il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti Com’è noto, il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. (Il Vibonese)