"Meglio vietare AstraZeneca a tutti"

Today.it ECONOMIA

"I vaccini ad adenovirus funzionano meglio dopo la prima dose, ma dopo la seconda vengono superati da quelli a mRna, in particolare contro le varianti sudafricana e indiana.

Cavaleri dell'Ema: "Meglio vietare AstraZeneca a tutti". Sarebbe però meglio vietare AstraZeneca anche agli over 60, sostiene l'esperto, "ed è un'opzione che molti Paesi, come Francia e Germania, considerano alla luce della maggiore disponibilità dei vaccini a mRna. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con una dose risulta utile per alcune categorie difficili da raggiungere, ma resta ad adenovirus ed è preferibile riservarlo agli over 60» È chiaro che una volta migliorato lo scenario alcuni Paesi avrebbero potuto usare prima i vaccini a mRna», ha aggiunto Cavaleri. (BlogSicilia.it)

Cavaleri invita dunque alla cautela sul monodose Johnson & Johnson: "Ha dato meno problemi di AstraZeneca, anche se è stato usato poco. Un’opzione vietare a tutti AstraZeneca”. Con AstraZeneca "gli incidenti sono stati rarissimi e dopo la prima dose". (Quotidiano Sanità)

“Abbiamo formulato indicazioni basate sul principio di massima cautela per l’impiego dei vaccini a vettore adenovirale, quindi non solo AstraZeneca ma anche Johnson&Johnson. “Sì”, sarebbe meglio vietare il vaccino AstraZeneca anche agli over 60, “ed è un’opzione che molti Paesi, come Francia e Germania, considerano alla luce della maggiore disponibilità dei vaccini a mRna. (LA NOTIZIA)

“Sì”, sarebbe meglio vietare il vaccino AstraZeneca anche agli over 60, “ed è un’opzione che molti Paesi, come Francia e Germania, considerano alla luce della maggiore disponibilità dei vaccini a mRna. (La Pressa)

Oggi che dobbiamo fare su seconda dose rispetto a chi ha fatto Astrazeneca nella prima? Cavaleri dell'Ema: "Meglio vietare AstraZeneca a tutti". Sarebbe però meglio vietare AstraZeneca anche agli over 60, sostiene l'esperto, "ed è un'opzione che molti Paesi, come Francia e Germania, considerano alla luce della maggiore disponibilità dei vaccini a mRna. (AvellinoToday)

Gli incidenti però sono stati rarissimi e dopo la prima dose. "Sarebbe meglio vietare il vaccino AstraZeneca anche agli over 60, è un'opzione che molti Paesi, come Francia e Germania, considerano alla luce della maggiore disponibilità dei vaccini a mRna. (ParmaToday)