Mondiali femminili, Italia-Norvegia 5-6: le azzurre cadono all’extra-end

Eurosport IT SPORT

L’Italia è stata sconfitta dalla Norvegia per 6-5 all’extra-end ai Mondiali di curling femminile. Si trattava di una partita cruciale sul ghiaccio di Sandviken (Svezia), un vero e proprio scontro diretto determinante per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. La quinta battuta d’arresto in questa rassegna iridata frena le azzurre, che scivolano al quinto posto in classifica generale con sei successi all’attivo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia era con le spalle al muro ai Mondiali 2023 di curling femminile: dopo la sconfitta rimediata questa mattina contro la Norvegia, le azzurre dovevano obbligatoriamente battere la Svezia sul ghiaccio amico di Sandviken se volevano continuare a coltivare il sogno di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. (Eurosport IT)

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Italia-Svezia, match valido per i play-off del Mondiale di curling femminile 2023. Siamo giunti al momento dei match da dentro fuori, Constantini e compagne hanno già fatto la storia ma non hanno intenzione di fermarsi e questa mattina proveranno a valore in semifinale. (OA Sport)

Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto ed Angela Romei hanno riordinato le idee dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti e hanno regolato le padrone di casa, regalandosi almeno un'altra partita, quella dei quarti di finale. (Eurosport IT)

Una vittoria pazzesca delle azzurre capaci di qualificarsi ai playoff aritmeticamente. (Fanpage)

Curling, prima volta storica per l’Italia femminile: è ai playoff dei Mondiali! Sul ghiaccio svedese di Sandviken la squadra azzurra guidata dal direttore tecnico Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart ha raggiunto la seconda fase dela rassegna iridata al termine di una giornata al cardiopalma, iniziata con la sconfitta per 6-5 all’extra end per mano della Norvegia e conclusa con la convincente vittoria per 7-3 sulla Svezia (FISG)

La prima sfida consiste nello shopping nei suq, un’esperienza che le coinvolgerà e le divertirà moltissimo. Una straordinaria avventura inizia a Montecarlo, attraversa la Provenza e si conclude in Marocco, culminando nel deserto. (Tutto.TV)