A febbraio sale la disoccupazione, donne e giovani i più colpiti

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – Battuta d'arresto per l'occupazione a febbraio: secondo i dati diffusi dall'Istat, il tasso di disoccupazione è tornato al 12,7%, dopo il calo a gennaio al 12,6%, mentre gli occupati sono diminuiti di 44.000 unità rispetto a gennaio. Positivo invece il ... (la voce d'italia)

Su altri giornali

In merito ai drammatici dati Istat sulla disoccupazione, soprattutto giovanile, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha dichiarato: "I dati dell'Istat vanno incrociati con quelli comunicati dall'Inps sulla riduzione dell'utilizzo della cassa integrazione e con quelli che abbiamo tratto dalle comunicazioni... (Prima Pagina News )

L'Istat ha pubblicato i dati su occupati e disoccupati di febbraio. (Corriere della Sera)

Lieve flessione della disoccupazione giovanile, 12mila senza lavoro in meno. Eurostat: in termini percentuali lieve calo del 0,1% nell'Europa a 28 e in quella a 19. (EuNews)

L'aumento del tasso di disoccupazione registrato dall'Istat a febbraio non significa, automaticamente, il fallimento del Jobs Act e delle politiche economiche varate dal governo Renzi. Una doccia fredda dopo i dati dei primi due mesi. (Brescia Oggi)

Siamo a buon punto sulla stipula del Contratto”... (IlCorrieredellaCitta.com)

A febbraio 2015 gli occupati sono diminuiti dello 0,2% (-44 mila), secondo la nota mensile dell'Istat. Torna a crescere la disoccupazione, dopo i segnali positivi del mese di dicembre e la sostanziale stabilità di gennaio. (IN DIES)