Nella Fase 2 crescono i consumi nella grande distribuzione. A discapito dei "negozietti"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

​​Continua la crescita anche per i Liberi Servizi (+13,4%) e i Supermercati (+8,8%), mentre migliora la performance degli Ipermercati (+0,1%).

“Con l’inizio della fase 2, la GDO mostra un andamento ancora più positivo rispetto al periodo di fine lockdown".

Anche il canale eCommerce mantiene performance di crescita elevate, affermando sempre di più il suo ruolo nel Largo Consumo.

Fornito da AGI. (Notizie - MSN Italia)

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E’ quanto emerge dall’Osservatorio sulla GDO condotto dall’Area studi di Mediobanca. Se si rapportano gli utili cumulati nel periodo alla consistenza dei mezzi propri iniziali, i discount non hanno concorrenti: il gruppo Lillo-MD ha accumulato utili pari a 3,2 volte il patrimonio netto iniziale, Lidl ed Eurospin, rispettivamente, a 1,7 e 1,5 volte. (Finanzaonline.com)

Tuttavia, i settori più adatti a colmare le esigenze che il lockdown ha imposto sembrano ora poterne beneficiare in maniera significativa. Se il lockdown ha visto una crescita preponderante dei negozi di prossimità, con l'inizio della Fase 2 sono risultati gli Specialisti Drug il format più dinamico (+23,6%) insieme ai Discount (+11,7%). (Milano Finanza)

Di fatto immutato il volume d’affari degli ipermercati. Questo quanto emerge dall’ultima rilevazione Nielsen, che ha analizzato il volume d’affari nel periodo dal 4 maggio al 24 maggio. (QuiFinanza)